---> † Metalforce † <---

Reply
Dimebag Darrell, Getcha Pull!
view post Posted on 25/1/2009, 14:57Quote

Metal invasion that's all what we need...Metal dominion that's all what we want...

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 18:10

image

Darrell Lance Abbott (Dallas, 20 agosto 1966 - Columbus, 8 dicembre 2004) è stato un chitarrista heavy & trash metal statunitense. Meglio conosciuto con il soprannome Dimebag Darrell. Fu il co-fondatore, chitarrista e compositore, assieme al fratello batterista Vinnie Paul, della band Pantera.

È ritenuto da molti come uno dei migliori musicisti e maggiori innovatori della storia del metal ed è stato inserito, dai lettori della rivista americana Guitar World, alla posizione #7 della classifica Guitar World's Top 100 Metal Guitarist - Top Metal Guitarist Of All Time.

Darrell è, come dimostrano alcuni sondaggi, considerato da molti come uno dei chitarristi più dotati di tecnica della storia musicale. Certo è che egli possedeva uno stile impeccabile ed era capace di produrre un suono potente ma allo stesso tempo piacevole. Sapeva usare una grandissima varietà di suoni, che variavano dal dolce arpeggio al più violento acuto, unendo il potente suono prodotto alla tipica matrice blues dei suoi riff, utilizzando uno stile ricco di armonici e di ritmiche elaborate, che preferiva ai veloci, ma spesso poco passionali, assoli di tanti suoi contemporanei. Il suo marchio di fabbrica è tutt'oggi rimasto l'utilizzo della tecnica del tremolo, di cui è ricordato tra i più abili e innovatori.

Darrell Abbott è rimasto celebre anche per i suoi potenti riff, ascoltabili al massimo livello in tracce come Walk, 5 Minutes Alone e Fucking Hostile, e per i suoi vorticosi assoli, in particolare delle tracce Domination, Cemetery Gates, Cowboys From Hell, Walk e Floods, quest'ultima classificatasi alla posizione #15 nella classifica 100 Greatest Guitar Solos creata dai lettori di Guitar World.

Di lui si ricorda la passione e l’impegno che profuse in campo musicale, oltre che la massima attenzione che ebbe nei confronti dei fans nell'arco dell'intera carriera.
Egli infatti non si presentò mai arrogante verso i suoi sostenitori ma, anzi, si dice che non si rifiutasse mai di fornire loro utili suggerimenti o affrontare lunghe discussioni rimanendo, nonostante la sua notevole fama, sempre al loro livello e con i piedi per terra.

Dimebag venne assassinato da un suo squilibrato fan, un ex-militare, tale Nathan Gale, durante un concerto l'8 dicembre 2004. Il chitarrista fu colpito cinque volte, due delle quali a bruciapelo alla testa.

I funerali del chitarrista si svolsero in un clima particolare e con la partecipazione di molti artisti famosi. Eddie Van Halen suonò un assolo durante la cerimonia e pose una chitarra, griffata KISS, nella bara del chitarrista.
A fine celebrazioni, Darrell Lance Abbott fu sepolto al Moore Memorial Gardens Cemetery della cittadina di Arlington. Sulla sua lapide, anch'essa abbondantemente decorata, fu incisa una scritta recitante:

« Egli venne per fare rock....
e lo fece come nessun altro
con un cuore due volte la
misura del Texas, il nostro amato
fratello, compagno, guida,
idolo e amico....
Noi ti amiamo Dime....
finché non ci incontreremo ancora »

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/1/2009, 20:18Quote

Thrash 'till death ! ||| Thrash or be thrashed !

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 00:11

Un bellissimo post per un grandissimo chitarrista. Non saprei come definire questo artista... poliedrico ? Innovatore ? Virtuoso ? Tecnicamente perfetto ? Scegliete voi, fatto sta che la storia l'ha fatta, e la farà ancora con i suoi tanti sostenitori che traggono spunto dai suoi magnifici riffs e dai suoi potenti assoli.

Vorrei concludere questo mio post, con una strofa tratta da "Walk" dal disco "Vulgar display of power" del 1992 :

You can't be something you're not
Be yourself, by yourself
Stay away from me
A lesson learned in life
Known from the dawn of time

image
image

image

METAL WILL ALWAYS RULES THE WORLD !!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 25/1/2009, 21:18Quote

open mind for a different view... and nothing else matters

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 12:01

Sinceramente non so cosa dire è uno dei miei idoli... Spesso mi ritrovo a sentire le sue canzoni... Provo magari a trovare le note dei suoi riff....e mi ritrovo a pensare....

Perchè i migliori se ne sono andati ?

Questa non è una canzone le vere canzoni parlano di patti col Diavolo, terre lontane o di The smoke on the water dei Deep Purple. (Otto dei Simpson)

Un giorno qualcuno mi batterà... ma quel giorno non è oggi e quel qualcuno non sei tu....

La netta prevalenza di Metalli rispetto ai non-Metalli nella tavola periodica degli elementi dovrebbe far capire chiaramente da che parte gira l'Universo.

Pogo ergo sum.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/1/2009, 15:50Quote

Devil's Way...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/9/2009, 20:54

In effetti è un pensiero che ho fatto pochi giorni fa...
se ci fate caso...tanti tra i migliori rocker della terra sono morti...°_°
soprattutto i migliori in assoluto muoiono tutti parecchio presto...(Jimi, Kurt, ............)
ecco...il nostro Dimebag non è forse morto presto quanto Jimi Hendrix...ma è stato comunque alquanto presto...in fondo non aveva ancora 40 anni pieni...

Per questo viene da chiedersi...
"vuol dire che seguendo la propria passione + grande in modo assoluto si finisce così..?"

personalmente trovo che, se così fosse, tutto sommato...non è poi male farsi una carriera come quella di Dimebag, no?? In fondo lo ricorderemo tutti...
rimarrà senza dubbio indelebile, + della stessa lapide su cui vennero incisi i pensieri in suo onore
e ricordarlo è un modo come un altro di porgergli il nostro tributo...

Devil's Way...My blog on Netlog
Recalling my torn broken, aching heart of these long days..

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/6/2009, 19:03Quote

- ..::| Spinnebaito |::.. - falconista inside

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/10/2009, 13:10

un grande rispetto all'inarrivabile dimebag, purtroppo aveva proprio ragione Einstein: due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, sull'universo potrei avere anche qualche dubbio ma sulla stupidità umana no :( .
Ritornando al pensiero di dart-yukio, è vero, questa osservazione l'ho fatta pure io, basti pensare anche a cliff burton. cavolo non ho parole certe cose veramente ti lacerano dentro. comunque non penso che seguendo una propria passione in modo assoluto si arrivi fine alla morte, però se dovessi scegliere come morire, morirei mentre stò facendo la cosa che mi piace di più al mondo !

Please, practice catch and release , a large gamefish is a limited resource.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/6/2009, 12:57Quote

poisonous inside...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/11/2009, 11:34

Vi dico solo che ho tatuato CFH sul polso e una lametta con su scritto "DIME" sul fianco..... RIP |m|

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/6/2009, 11:28Quote

CITAZIONE (Twisted Eve @ 19/6/2009, 13:57)
Vi dico solo che ho tatuato CFH sul polso e una lametta con su scritto "DIME" sul fianco..... RIP |m|

beh dopo questo tributo possiamo anche chiuderci in religioso silenzio.....

Questa non è una canzone le vere canzoni parlano di patti col Diavolo, terre lontane o di The smoke on the water dei Deep Purple. (Otto dei Simpson)

Un giorno qualcuno mi batterà... ma quel giorno non è oggi e quel qualcuno non sei tu....

La netta prevalenza di Metalli rispetto ai non-Metalli nella tavola periodica degli elementi dovrebbe far capire chiaramente da che parte gira l'Universo.

Pogo ergo sum.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/6/2009, 16:17Quote

Concordo... Dime è un mito per tutti, nessuno escluso, ed è giusto rendergli omaggio... il modo è ininfluente, ma va ricordato comunque secondo me !!

image
image

image

view post Posted on 21/6/2009, 21:50Quote

- ..::| Spinnebaito |::.. - falconista inside

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/10/2009, 13:10

CITAZIONE († lou_bot † @ 21/6/2009, 17:17)
Concordo... Dime è un mito per tutti, nessuno escluso, ed è giusto rendergli omaggio... il modo è ininfluente, ma va ricordato comunque secondo me !!

concordo in pieno ;) ;) ;)

Please, practice catch and release , a large gamefish is a limited resource.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/7/2009, 14:46Quote

Sono quel guscio che credevi vuoto,quel riparo che speravi sicuro,quella fiamma di cui ignoravi ogni possibile incendio.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/10/2009, 19:53

Che dire...i pantera sono stati un fenomeno purtroppo,avrei voluto fossero una realtà,per quanto mi riguarda,è tra i miei musicisti preferti.

Light Silent Death
My Lair
Observe,taste,create

Die Sonne scheint mir aus den Händen
Kann verbrennen, kann dich blenden
Wenn sie aus den Fäusten bricht
Legt sich heiss auf dein Gesicht
Legt sich schmerzend auf die Brust
Das Gleichgewicht wird zum Verlust
Lässt dich hart zu Boden gehen
Und die Welt zählt laut bis zehn

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/8/2009, 20:32Quote

they can't stop us let them try, for heavy metal we will die!!!!!!!!!!!!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 10:19

un gruppo come i pantera non ci sarà mai piu....
la cosa che fa rabbia è solo una:
è stato freddato sul palco da uno psicopatico di merda...
se avete qualche lacrima che vi avanza ecco il tributo per dime da parte di zakk....
http://www.youtube.com/watch?v=UXe5MocDzCg
I've been around this world, Yet I see no end.
All shall fade to black again and again.
This storm that’s broken me, my only friend.
Yeah

In this river all shall fade to black
In this river ain't no coming back
Ain't no coming back

Withdraw a step away, just to find my self
The door is closed again, the only one left
This storm that’s broken me my only friend
Yeah

Ain't no coming back

Ain't no coming back

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/8/2009, 13:27Quote

Spaventosamente bella... grazie di aver postato questo capolavoro.... W Dime

Pogo ergo sum.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/8/2009, 17:16Quote

I'm...just sitting in my room...with a needle in my hand

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 01:45, 13 minuti fa

Senza parole.... RIP Darrell...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/8/2009, 19:00Quote

Non ho parole... veramente bella. Appena trovo un attimo la traduco U.U

image
image

image

13 replies since 25/1/2009, 14:57

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Credits
Affiliazioni Gemellaggi Infos
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Bannerino all-types-music-forumGAS - Simpatica Canaglia
Aya Banner (gemellaggio)
Il forum è stato creato il: 16/1/2009
Site founders: † lou_bot †, †Fallen†, † Dhalia †, BlAcKJeDi
Admins: † lou_bot †, † Dhalia †
Mods: BlAcKJeDi, Malakian Daron, phantom_666
Immagini e grafica: †Fallen†, † lou_bot †
Tutte le realizzazioni grafiche, ad eccezione della skin, sono di proprietà del forum
e pertanto sono coperte da copyright ©