Credo che nulla rispecchi più l'anima heavy metal di un gruppo nel suonare (ancora) heavy metal, ma soprattutto HEAVY!!!
Ed ecco qua che mi salta fuori un gruppo che, aimè, mi era proprio sfuggito. Sto parlando degli HELLRAISER, cover band di stampo tradizionale che rende omaggio a nomi del calibro di: Iron Maiden, Judas Priest, Black Sabbath, Dio, ecc... sin dal 2000, con un occhio però ben puntato sull' obbiettivo principale, una produzione propria!
Lo so lo so, molti penseranno che di band come questa ce ne sono a palate, la mia risposta è

Se voi credete che ce ne siano, contento per voi, certo nelle intenzioni magari, ma a stringere si tratta solo di bambini alle prime armi con il loro "strumentino" oppure ragazzotti cresciutelli con la nostalgia nel cuore. Naaaaaa, niente di tutto questo, questi HELLRAISER danno proprio l'impressione di sapere cosa stanno suonando, non di aver studiato la cassettina da 90 minuti, lascito di un fratello più grande, ma di amare profondamente i brani eseguiti. In particolar modo, Michele, chitarrista e fondatore, solo a vederlo sembra uscito dalla copertina di "Running Free" dei Maiden, ma la dove la somiglianza ci lascia il sorriso sulle labbra, la tecnica musicale ci rende più consapevoli del suo impegno in questo progetto!
Il Vocalist, dal canto suo, è quanto di meglio si voglia sperar di trovare per un gruppo del genere. Voce alta, estensione eccezionale, forse solo un po imbrigliato nel "
voler raggiungere il Dr Dickinson a tutti i costi" ma assolutamente necessario nella formazione! Ho ancora poco su gli HELLRAISER, ho potuto giusto ascoltarli in qualche filmato ma, se questo è "l'andazzo" sicuramente sarò curioso di sentirli dal vivo. Si vocifera che, intanto oltre alle cover" stiano da lungo tempo lavorando al proprio repertorio. Spero quanto prima di sentire una loro composizione, magari presentata live.
Restate in attesa di ulteriori sviluppi, perchè ce ne saranno! E' una promessa... è una minaccia!!!
Ringrazio Valentina Cellini per le informazioni di base!
http://www.facebook.com/group.php?gid=151897735534“Ogni volta che la gente è d’accordo con me ho l’impressione di aver torto “ (Oscar Wilde)